2 settembre 2020

Herman Miller (NASDAQ: MLHR) ha annunciato oggi il lancio di una serie in edizione speciale di sedute per gaming, introdotte dall’iconica Seduta Aeron. Aeron ha già lasciato il segno nel mondo del gaming online. Classificata più volte come la migliore seduta da ufficio per il gaming dagli esperti del settore, è stata scelta da svariate superstar del gaming.

“Quando abbiamo iniziato a compiere ricerche su come rispondere al meglio alle esigenze degli appassionati di gaming, abbiamo scoperto che molte delle nostre sedute costituivano già la scelta ideale di singoli gamer e interi team”, ha dichiarato Tim Straker, Direttore Marketing di Herman Miller. “Abbiamo trovato innumerevoli recensioni di Aeron nel settore gaming ed erano tutte positive. Non ci sorprende. Aeron è una delle sedute più versatili, se non la più versatile in assoluto mai progettata, ed è utilizzata ovunque, dagli spogliatoi dei professionisti sportivi agli studi televisivi e di registrazione, è persino inclusa nella collezione permanente in esposizione al Museum of Modern Art di New York”.

Dopo aver studiato e condiviso osservazioni per centinaia di ore con i gamer, è emerso chiaramente quanto fossero importanti l’ergonomia e l’estetica. “È indubbio che si tratti di una seduta straordinaria per gamer”, ha dichiarato Ben Watson, Direttore creativo di Herman Miller. “I modi in cui qualsiasi giocatore, con qualsiasi corporatura, impegnato in qualsiasi tipo di gioco, può regolare con estrema precisione la seduta per trovare il supporto ottimale rappresentano un enorme vantaggio. Ma i giocatori ci hanno confidato che l’aspetto della sedia, come design generale e colore, ha anche la sua importanza. I gamer ci hanno sempre chiesto una Aeron completamente nera, volevano che la seduta fosse esteticamente parte del loro allestimento da gaming. Ed è questo che abbiamo dato loro”. Questa è la prima volta in cui Aeron viene proposta con una finitura opaca e completamente nera, incluso il materiale Pellicle che sostiene il corpo dell’utente.

Decenni di ricerca in campo ergonomico hanno permesso a Herman Miller di progettare nuovi prodotti come la nuova seduta per gaming Embody, oltre a riconfigurare prodotti esistenti, appositamente per i gamer. “I gamer sono da sempre grandi appassionati di Aeron”, ha dichiarato Jon Campbell, Responsabile per il settore gaming di Herman Miller. “Grazie a queste conoscenze e alle nostre ricerche, siamo stati in grado di combinare la perfetta configurazione di Aeron, che offre un supporto schienale personalizzato e un’angolazione del sedile in avanti per una postura di gioco attiva, con una nuova opzione di colore che si abbina meglio all’estetica del gaming. La speciale edizione per gaming di Aeron offre a tutti i gamer un’altra fantastica soluzione Herman Miller per le loro postazioni di gioco”.

Gli atleti degli sport tradizionali si impegnano ad allineare correttamente, e nella giusta sequenza, ogni parte del loro corpo per generare potenza ed equilibrio. Lo stesso vale per i gamer. I giocatori raggiungono il massimo delle prestazioni e del comfort quando tutti i loro muscoli, le giunture e le ossa sono correttamente allineati e attivi. Herman Miller ha una visione innovativa su questo concetto di allineamento e simmetria, definendolo come cerchio anatomico. “Gli atleti che giocano ai videogame desiderano gli stessi risultati degli atleti di sport tradizionali”, dice Campbell. “L’edizione gaming di Aeron combina elevate prestazioni ed ergonomia con un design iconico. Offre lo stesso comfort per cui Aeron è conosciuta, rimodellato sulle esigenze dei gamer che desiderano giocare tutto il giorno (o la notte)”.

La nuova edizione speciale per gaming di Aeron in nero opaco sarà disponibile a partire dal 2 settembre 2020 a un costo di 1445 USD, sul sito Web hermanmiller.com/gaming. Nell'autunno 2020, Herman Miller presenterà altri modelli di sedute in “edizione speciale per gaming”.

Herman Miller è un fornitore di arredi nonché di tecnologie e servizi correlati, riconosciuto a livello mondiale. Fin dalla sua fondazione nel 1905, l’azienda si è affidata a un design innovativo per aiutare le persone a fare grandi cose. Il leader mondiale del design è cresciuto fino a diventare Herman Miller Group, una famiglia di marchi che, insieme, offrono una varietà di prodotti per ambienti in cui le persone vivono, studiano, lavorano, ritrovano il loro benessere e giocano. La famiglia di marchi include Colebrook Bosson Saunders, Design Within Reach, Geiger, HAY, Maars Living Walls, Maharam, naughtone, Nemschoff ed Herman Miller. Per maggiori informazioni visitare www.hermanmiller.com/about-us.

Contatti editoriali:
Ericka Humbert