28 ottobre 2019

Highlights

• Ulteriore accelerazione della crescita globale del marchio naughtone
  • Aumento dell’offerta di prodotti collaborativi e accessori di Herman Miller

Herman Miller, Inc. (NASDAQ: MLHR), società di progettazione e produzione di arredi con presenza in tutto il mondo, ha oggi annunciato l’acquisizione delle restanti quote di mercato di naughtone, società inglese di progettazione di arredi contemporanei per circa 46,1 milioni di dollari. La consolidazione della proprietà di naughtone si allinea perfettamente con la priorità strategica di Herman Miller di accelerare la propria crescita profittevole.

Nel 2016, Herman Miller ha collaborato con naughtone mediante l’acquisizione del 50% delle quote di partecipazione azionaria nella società al fine di contribuire al miglioramento della propria offerta globale di arredi accessori e collaborativi, un’area, questa, nella quale Herman Miller ha visto un potenziale di crescita considerevole. Come risultato di tale partnership, naughtone ha generato una crescita commerciale annuale media del 35% nel corso degli ultimi tre anni. D’altro canto, questa collaborazione ha aiutato Herman Miller a espandere le proprie capacità di progettazione e sviluppo dei prodotti, contribuendo al lancio di 11 nuovi prodotti e all’assegnazione di svariati riconoscimenti nel settore del design e dell’innovazione.

Andi Owen, Presidente e CEO di Herman Miller, ha affermato che “naughtone ha rappresentato un partner strategico alla luce dell’ampliamento dell’offerta dei prodotti accessori di Herman Miller Group”. “Sono molto orgoglioso dei valori che condividiamo, oltre che dell’estetica moderna e del design inglese contemporaneo che la società apporta alla nostra famiglia di marchi”.

Con sede nella località di Harrogate, North Yorkshire, naughtone è stata fondata nel 2005, crescendo rapidamente nel mercato dell’arredamento collaborativo sotto la guida di Matt Welsh, Kieron Bakewell e Mark Hammond. Rinomati per il design contemporaneo e l’alta qualità di fabbricazione, in modo particolare per quanto concerne la tappezzeria, i prodotti innovativi di naughtone come le sedie della serie Always, la sedia Polly e la sedia Viv, sono utilizzati da clienti in tutto il mondo, inclusi alcuni dei più grandi marchi nel settore del commercio e della cultura.

Matt Welsh, Vicepresidente di naughtone, ha affermato “La collaborazione con Herman Miller ha contribuito sensibilmente alla crescita della nostra presenza sul mercato globale, soprattutto in Nordamerica”. “L’espansione del nostro rapporto professionale pone le fondamenta per un successo duraturo e, in questa nuova veste, non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per raggiungere risultati eccellenti”.

naughtone è stata di recente premiata da the Telegraph’s come una delle società inglesi con la più rapida crescita delle esportazioni e, nel corso degli ultimi anni, i suoi prodotti sono stati nominati e/o si sono aggiudicati numerosi premi nel settore del design, compreso il premio Queen’s Award for Enterprise.

“Herman Miller detiene un grande patrimonio in termini di design e innovazione” ha affermato il Vicepresidente di Creative, Kieron Bakewell. “Far parte di Herman Miller Group rappresenta un grosso onore per naughtone e ci regala ancora più ambizione e fiducia nei piani futuri sui nostri prodotti”.

Herman Miller prevede di consolidare i risultati operativi di naughtone a seguito del termine di questa transazione. Le vendite nette di naughtone per l’anno fiscale più recente terminato nel maggio 2019 ammontano a circa 37 milioni di dollari. Escludendo eventuali aggiustamenti contabili una tantum, si prevede che nei rimanenti sette mesi dell’anno fiscale 2020, la transazione avrà un impatto di accrescimento incrementale compreso tra $0,01 e $0,03 sull’utile per azione.

Sul sito Web di Herman Miller è possibile consultare una presentazione degli investitori contenente maggiori informazioni sulla transazione. Visualizza la presentazione (English).

Per ulteriori informazioni, contattare:
Media_Relations@hermanmiller.com
Investor_Relations@hermanmiller.com

Herman Miller è un fornitore di fama mondiale di arredi, compresi i relativi servizi e tecnologie. Sin dalla sua creazione nel 1905, la società ha fatto perno su una progettazione innovativa per supportare le persone nel raggiungimento dei propri obiettivi. Il leader globale nel settore del design si è quindi evoluto in Herman Miller Group, una famiglia di diversi marchi che collettivamente offre una varietà di prodotti per ambienti in cui le persone vivono, imparano, lavorano e si prendono cura della propria salute. La famiglia di marchi include Colebrook Bosson Saunders, Design Within Reach, Geiger, HAY, Maars Living Walls, Maharam, naughtone, Nemschoff e Herman Miller. Per maggiori informazioni, visitare la pagina Web www.hermanmiller.com/about-us.

Informazioni su naughtone
Con sede nella località di Harrogate, North Yorkshire, naughtone è stata fondata nel 2005 con l’obiettivo di creare mobili belli e utili e si è espansa rapidamente nel mercato dell’arredamento collaborativo sotto la direzione di Matt Welsh, Kieron Bakewell e Mark Hammond. Rinomati per il design inglese contemporaneo e l’alta qualità di fabbricazione, in modo particolare per quanto concerne la tappezzeria, i prodotti innovativi di naughtone come la sedia e la poltrona Always, la sedia Polly e la sedia Viv, sono utilizzati da clienti in tutto il mondo, inclusi alcuni dei più grandi marchi nel settore del commercio e della cultura. Scopri di più su www.naughtone.com.

Visualizza la presentazione (English)