26 feb 2020

Logitech G, un marchio Logitech (NASDAQ: LOGI) ed Herman Miller (NASDAQ: MLHR), hanno annunciato oggi una partnership esclusiva nel settore della ricerca, progettazione e produzione della prossima generazione di soluzioni di arredo ad alte prestazioni per il gaming. Entrambe le aziende vantano anni di esperienza nella progettazione e nelle tecnologie dei rispettivi settori, e insieme si dedicheranno a soddisfare le esigenze di atleti, giocatori e streamer di esport.

“In Herman Miller abbiamo una ricca tradizione nella progettazione di soluzioni a supporto delle persone, ovunque vivano e lavorino” ricorda Tim Straker, Chief Marketing Officer di Herman Miller. “Siamo entusiasti di abbinare il nostro approccio ergonomico, ispirato dalla ricerca, con l’eccellenza di Logitech G nella tecnologia e nell’innovazione. Insieme, svilupperemo soluzioni di alta qualità che offriranno ai giocatori e agli atleti degli sport elettronici il massimo supporto e comfort”.

Come per gli sport tradizionali, gli atleti di esport e gli streamer professionisti richiedono l'attrezzatura giusta per dare il meglio di sé per lunghi periodi di tempo. Oltre ai problemi di salute a lungo termine, gli atleti impegnati in sport elettronici posso anche soffrire di perdita di concentrazione e riduzione delle loro prestazioni complessive, a causa della scarsa comodità. Le soluzioni disponibili attualmente sul mercato non rispondono a queste esigenze, infatti molti dei prodotti offerti si concentrano principalmente sull'estetica, piuttosto che su un design ergonomico collaudato dalla ricerca, e possono provocare più danni che benefici.

"Logitech G si impegna a creare la migliore attrezzatura per il gaming. Tutto ciò è possibile grazie a un processo di collaborazione unico tra i nostri team di progettazione e ingegneria, i nostri partner e i nostri clienti per tradurre esigenze e funzionalità in prodotti che i giocatori amano", spiega Peter Kingsley, Chief Marketing Officer di Logitech G. “Herman Miller è stata per noi la scelta più ovvia di un partner con cui collaborare. Grazie ai suoi oltre 100 anni di esperienza, insieme offriremo prodotti straordinari, dotati di quella straordinaria ergonomia, comfort e prestazioni che i giocatori meritano".

Logitech G ed Herman Miller analizzeranno e integreranno il feedback dei team di esport con cui collaborano, tra cui Complexity Gaming, TSM, NaVi e altri, in prodotti che rispondano alle loro esigenze e richieste. Il primo prodotto di questa collaborazione sarà una seduta per gaming, il cui lancio è previsto per la primavera del 2020.

Per le ultime informazioni sulle soluzioni nate dalla collaborazione fra Logitech G ed Herman Miller, visitare hermanmiller.com/gaming.

Per richieste di informazioni da parte dei media, contattare:
Herman Miller, Anya Clifton, anya_clifton@hermanmiller.com
Logitech G, Derek Perez, dperez1@logitech.com

Informazioni su Herman Miller
Herman Miller è un fornitore di arredi nonché di tecnologie e servizi correlati, riconosciuto a livello mondiale. Fin dalla sua fondazione nel 1905, l’azienda si è affidata a un design innovativo per aiutare le persone a fare grandi cose. Il leader mondiale del design è cresciuto fino a diventare Herman Miller Group, una famiglia di marchi che, insieme, offrono una varietà di prodotti per ambienti in cui le persone vivono, studiano, lavorano e ritrovano il loro benessere. La famiglia di marchi include Colebrook Bosson Saunders, Design Within Reach, Geiger, HAY, Maars Living Walls, Maharam, naughtone, Nemschoff ed Herman Miller. Per maggiori informazioni visitare www.hermanmiller.com/about-us

Informazioni su Logitech G
Logitech G, un marchio di Logitech International, è il leader mondiale dei dispositivi di gaming su PC e console. Logitech G offre ai giocatori di tutti i livelli tastiere, mouse, cuffie, tappetini per mouse e prodotti di simulazione come volanti e joystick, leader del settore. Il tutto grazie a un design innovativo, a una tecnologia avanzata e a una profonda passione per il gaming. Fondata nel 1981 e con sede a Losanna, Svizzera, Logitech International è un’azienda svizzera quotata in borsa al SIX Swiss Exchange (LOGN) e al Nasdaq Global Select Market (LOGI). Maggiori informazioni su Logitech G su logitechG.com, sul blog aziendale o su @LogitechG.