19 luglio 2021

Herman Miller (NASDAQ: MLHR) ha annunciato in data odierna di aver completato l'acquisizione, precedentemente annunciata, di Knoll, Inc. ("Knoll"), dando vita a un leader indiscusso nel mondo del design moderno. La società aggregata comprende 19 marchi leader, una presenza in oltre 100 paesi in tutto il mondo, una rete globale di rivenditori, 64 showroom a livello globale, oltre 50 punti vendita fisici e capacità globali di eCommerce multicanale.

"La chiusura della transazione è il primo passo per concretizzare i notevoli benefici di questa partnership e desidero ringraziare i team di Herman Miller e Knoll per i loro incredibili sforzi, che ci hanno permesso di raggiungere l'importante traguardo", ha dichiarato Andi Owen, la Presidente e Amministratrice delegata di Herman Miller. "Siamo particolarmente soddisfatti di aver completato la transazione in tempi così rapidi, il che ci consentirà di iniziare immediatamente a sfruttare i punti di forza della società aggregata". Siamo un gruppo di persone e marchi guidati da una visione condivisa, da valori comuni e da un impegno costante nei confronti del design. Insieme possiamo essere veramente inclusivi, progettare soluzioni adatte a tutti e prenderci cura del nostro pianeta. Con un portfolio più ampio, una maggiore presenza globale e capacità digitali avanzate, potremo soddisfare le esigenze dei nostri clienti ovunque vivano e lavorino".

Come precedentemente annunciato, la società aggregata sarà guidata dalla Presidente e Amministratrice delegata di Herman Miller, Andi Owen. Oltre a Owen, la nuova società sarà coordinata da un team di gestione di altissimo livello, composto dai dirigenti di Herman Miller e Knoll.

La negoziazione delle azioni di Knoll (NYSE: KNL) terminerà prima dell'apertura del mercato il 20 luglio 2021 e, in seguito alla fusione, ciascuna azione ordinaria di Knoll è stata convertita nel diritto a ricevere 0,32 azioni ordinarie di Herman Miller. Con il completamento della transazione, gli azionisti di Herman Miller saranno proprietari di circa il 78% della società aggregata e gli azionisti di Knoll di circa il 22%.

Consulenti
Goldman Sachs & Co. LLC ha agito da consulente finanziario di Herman Miller e Wachtell, Lipton, Rosen & Katz da consulente legale.

Informazioni su Herman Miller
Herman Miller è un'azienda leader mondiale nel settore del design. Fin dall’esordio nel 1905, i suoi modelli e arredi innovativi sono stati fonte di grande ispirazione per le persone negli ambiti più diversi, da quello domestico a quello lavorativo, educativo, sanitario e del gaming. Nel 2018, Herman Miller ha creato Herman Miller Group, una famiglia di marchi appositamente selezionati e complementari che comprende Colebrook Bosson Saunders, DWR, Geiger, HAY, Maars Living Walls, Maharam, naughtone e Nemschoff. Guidato da una missione condivisa, ovvero la progettazione per il bene dell'umanità, Herman Miller Group dà forma agli ambienti più importanti per i suoi clienti, contribuendo al tempo stesso a un futuro più equo e sostenibile per tutti. Per maggiori informazioni visitare hermanmiller.com/about-us.

Investitori:
Jeff Stutz
Direttore finanziario (CFO)
1+ 616 654-8538
jeff_stutz@hermanmiller.com

Kevin Veltman
Vicepresidente Rapporti con gli investitori e tesoriere
1+ 616 654-3973
kevin_veltman@hermanmiller.com