21 Agosto 2023

Quattro sedie impilabili Fuld in vari colori e finiture raggruppate accanto a un'unica sedia impilabile Fuld in Nightfall con tessuto a maglia 3D.

Herman Miller presenta la seduta Fuld Nesting Chair, progettata in collaborazione con Stefan Diez, dal design elegante e minimalista che consente configurazioni flessibili per gli spazi di lavoro.

Con la sua estetica innovativa, Fuld si distingue tra le sedute impilabili, poiché consente alle organizzazioni di riconfigurare lo spazio per impieghi diversi, come riunioni di gruppo, corsi di formazione aziendale ed eventi formativi, senza sacrificare lo stile. Disponibile nelle opzioni a colorazione cromatica a immersione, costituite da sedile, schienale e gambe in una tonalità e combinazioni bicolore, Fuld è una seduta impilabile di livello superiore.

Anziché la tipica forma a X di una sedia impilabile, la forma della seduta Fuld è costituita da una linea semplificata a Y rovesciata con braccioli tubolari. Lo schienale ha un tocco di elasticità che consente di stare comodi pur spostandosi. Con le sue linee esclusive e la varietà di colori, la base reinventata della seduta ravviva qualsiasi spazio, anche all'aperto.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel portafoglio di prodotti Herman Miller alle creazioni di Stefan Diez, che ha già collaborato con il più ampio collettivo MillerKnoll", afferma Malisa Bryant, vicepresidente senior di Global Product. "Nei suoi design, Diez dà la priorità alla sostenibilità e all'innovazione, che da sempre sono i valori fondamentali di Hermann Miller".

Un impegno di lunga data nei confronti dell'ambiente ha guidato la progettazione di Fuld da parte di Diez. È rinomato per il suo design minimalista e la pionieristica costruzione in un unico pezzo, in cui lo schienale, i braccioli e le gambe posteriori sono ricavati da un singolo pezzo di materiale. La seduta comprende solo due materiali, per garantire un facile riciclo a fine vita. È inoltre disponibile l'opzione con sedile in tessuto a maglia 3D, anche nella versione con il 50% realizzato con contenuto riciclato post-consumo. In aggiunta, poiché il rivestimento è progettato in base alle dimensioni esatte del telaio, si evitano gli sprechi di tessuto.

"Sono entusiasta di aver potuto progettare la prima seduta impilabile orizzontale per Herman Miller", afferma Stefan Diez. "Non c'è nessun'altra azienda che tenga così tanto alla progettazione e alla qualità. È un ambiente molto accogliente, straordinario e dall'approccio molto lungimirante. La collaborazione con Herman Miller non è mai limitata da vincoli, bensì guidata da un'idea. L'obiettivo del nostro lavoro è chiaro: il risultato finale del processo non è un prodotto originato da un compromesso e questo è un aspetto per me fondamentale.

La seduta è stata presentata in anteprima durante i MillerKnoll Design Days, dove è stata premiata con il MetropolisLikes Award. Sarà disponibile per l'acquisto da parte dei clienti Contract tramite i rivenditori Herman Miller e MillerKnoll. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito Web Herman Miller.

Nel corso dell'ultimo secolo, Herman Miller è costantemente impegnata a progettare oggetti di design in grado di offrire soluzioni e di trasformarsi in fonte di grande ispirazione per le persone. Negli anni, Herman Miller ha instaurato rapporti importanti con i designer più visionari del momento, dai grandi della metà del secolo come George Nelson, Eames Office e Isamu Noguchi, ai creativi orientati alla ricerca come Robert Propst e Bill Stumpf, fino agli studi più innovativi di oggi, come Industrial Facility e Studio 7.5. Dalla nascita dei mobili ergonomici alla produzione di alcuni dei pezzi più iconici del XX secolo, Herman Miller si è sempre contraddistinta per il design all'avanguardia originale e intramontabile con un impatto duraturo, creando una tradizione incentrata sull'innovazione e sul benessere sociale. Herman Miller fa parte di MillerKnoll, un collettivo di brand dinamici che si sono uniti per progettare il mondo in cui viviamo. Per maggiori informazioni, visita il sito hermanmiller.com/about.