15 aprile 2021

Zeeland, Michigan: La pandemia di COVID-19 non rientrava sicuramente in nessuna lista di previsioni per il 2020, ma influirà senza dubbio su come le persone e le aziende lavoreranno in futuro. Con la diffusione dei vaccini su scala mondiale, la riduzione dei tassi di infezione e una graduale riapertura di parchi, ristoranti e altri luoghi pubblici consentita dai governi locali, i CEO di tutto il mondo sono alla ricerca di nuove soluzioni per l'ufficio capaci di adattarsi alle nuove modalità di lavoro.

Herman Miller (NADSAQ:MLHR), azienda da sempre all’avanguardia nell’evoluzione degli ambienti di lavoro (anche di quelli più piccoli), ha collaborato a lungo con aziende di ogni dimensione per aiutarle ad affrontare la pandemia e prepararsi a gestire gli ambienti di lavoro del futuro. Questa ricerca ha confermato quello che gli esperti di Herman Miller avevano previsto prima della pandemia: una forte richiesta, da parte delle organizzazioni, di soluzioni olistiche concepite per risolvere qualsiasi sfida nella progettazione di spazi di lavoro adatti al presente e, allo stesso tempo, capaci di adeguarsi con successo a un futuro incerto e in rapido cambiamento.

È arrivata la Collezione area di lavoro OE1. OE1 è la più recente linea di prodotti per ufficio che abbraccia l'imprevedibilità del futuro, perseguendo il perfetto equilibrio tra agilità, funzionalità e modularità. OE1 offre una vasta selezione di componenti che possono essere utilizzati per creare ambienti di lavoro altamente differenziati e, al tempo stesso, abbastanza flessibili da adattarsi alla crescita, alle nuove esigenze e aspettative, ma anche agli imprevisti, come una pandemia mondiale.

"Nonostante questo progetto fosse partito prima della pandemia, le ricerche condotte nell'ultimo anno hanno rafforzato le nostre convinzioni sull’importanza di questa linea", spiega Ryan Anderson, Vicepresidente di Global Research and Insights di Herman Miller. "Con le persone costrette a lavorare lontano dagli uffici, le tradizionali modalità di progettazione degli ambienti di lavoro sono state messe a dura prova dall’imprevedibilità del modo in cui le persone lavoreranno ora e in futuro. I cambiamenti continueranno e gli spazi di lavoro dovranno adattarsi costantemente. Gli utenti sono pronti ad abbracciare un ulteriore livello di varietà, scelta e controllo: le persone desiderano ambienti funzionali, e OE1 è progettata proprio con questo obiettivo".

Una collezione di elementi essenziali che comprende tavoli e pareti mobili, postazioni di lavoro regolabili in altezza, carrelli contenitori e altro ancora, OE1 risponde perfettamente alle esigenze di lavoro individuali, consentendo di rivisitare la tradizionale progettazione degli ambienti e permettendo ai dipendenti di costruire, collaudare e ricreare i loro spazi. La possibilità di sperimentare con lo spazio permette ai dipendenti di giungere con sicurezza a soluzioni che rispondono alle loro esigenze attuali e che sono capaci di adattarsi rapidamente, se necessario. OE1 riduce i rischi legati a un futuro incerto per le aziende, consentendo ai dipendenti di creare spazi ottimali che si adattano alle loro esigenze operative.

"OE1 permette ai dipendenti di riconfigurare l’ambiente di lavoro", dichiara Malisa Byrant, Vicepresidente Senior e General Manager di Global Workplace in Herman Miller. "Si tratta di un enorme vantaggio sia per le aziende, sia per i dipendenti. Alle aziende offre l'ulteriore garanzia di spazi di lavoro produttivi, funzionali e accoglienti nel lungo periodo, senza dover investire ingenti somme nella riconfigurazione delle proprie strutture. Ai dipendenti offre una prova tangibile che lo spazio è al loro servizio e può aiutarli a semplificare le procedure operative, consentendo loro di avere un maggiore controllo e di raggiungere i propri obiettivi. Gli edifici sono essenzialmente statici, ma il lavoro può cambiare rapidamente. OE1 è una collezione studiata per sincronizzare l'evoluzione del lavoro con quella dell'ambiente di lavoro, permettendo alle organizzazioni di rimanere al passo con i tempi".

OE1 è stata creata in collaborazione con i designer Sam Hecht e Kim Colin di Industrial Facility. Con l’obiettivo di comprendere i cambiamenti fisici e culturali che avevano iniziato a profilarsi nell’ambito del lavoro, il team ha condotto ricerche in tutto il mondo per studiare l’intero ecosistema industriale. Identificando i segnali del futuro, Sam e Kim hanno realizzato con cura una serie di prodotti inclusi nella Collezione area di lavoro OE1.

"Abbiamo notato che spesso è necessario modificare la disposizione degli arredi subito dopo averli installati. Se ci si sofferma sul quadro generale, si nota chiaramente l’entità e il ritmo dei cambiamenti. Quindi, la collezione OE1 è una sorta di 'non sistema', in quanto è governata da regole diverse che consentono di gestire questi cambiamenti progressivi", dichiara Sam Hecht.

"OE1 offre scelta, flessibilità e versatilità, affinché i singoli utenti (non solo le organizzazioni) possano sperimentare queste qualità direttamente", aggiunge Kim Colin. "La nostra sfida è stata inventare qualcosa di totalmente nuovo e, allo stesso tempo, indiscutibilmente utile. OE1 è progettata per permettere una sana interazione tra i diversi elementi".

I singoli arredi e l’intera collezione OE1 si integrano perfettamente negli spazi esistenti o possono essere utilizzati per creare spazi completamente nuovi, permettendo alle organizzazioni di realizzare nuovi ambienti o migliorare strategicamente quelli esistenti, per prepararsi allo scenario post-pandemia. Le aziende di qualsiasi dimensione scopriranno che OE1 offre maggiore agilità e migliora l'esperienza sul posto di lavoro. Dall'organizzazione nel suo complesso fino al singolo team o utente, OE1 crea ambienti flessibili e fluidi che si adattano facilmente a obiettivi mutevoli e preferenze personali. Con tavoli che possono essere facilmente uniti o separati e pareti modulabili che dividono e delimitano efficientemente lo spazio, OE1 comprende una miriade di componenti facilmente adattabili, ognuno creato con dettagli unici per permettere agli spazi di soddisfare qualsiasi esigenza con la massima flessibilità. Ma soprattutto, OE1 offre la garanzia che, qualsiasi cosa accada (prevista o inaspettata), si è investito su soluzioni che possono essere rapidamente modificate e adattate, riducendo al minimo le interruzioni.

Per scoprire l’intera collezione OE1, visita il nostro sito web.

Contatti per la stampa:
Herman Miller
Ericka Humbert
Media_relations@hermanmiller.com
616-654-5977

Informazioni su Herman Miller
Herman Miller è un’azienda leader mondiale nel settore del design. Fin dall’esordio nel 1905, i suoi modelli e arredi innovativi sono stati fonte di grande ispirazione per le persone negli ambiti più diversi, da quello domestico a quello lavorativo, educativo, sanitario e del gaming. Nel 2018, Herman Miller ha creato Herman Miller Group, una famiglia di marchi appositamente selezionati e complementari che comprende Colebrook Bosson Saunders, Design Within Reach, Geiger, HAY, Maars Living Walls, Maharam e naughtone. Guidato da uno scopo condiviso, la progettazione per il bene dell'umanità, Herman Miller Group dà forma agli ambienti più importanti per i suoi clienti, contribuendo al tempo stesso a un futuro più equo e sostenibile per tutti. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.hermanmiller.com/about-us.