2 dicembre 2021

Una illustrazione che rappresenta l'impegno di Herman Miller nei confronti della sostenibilità.

ZEELAND, Michigan – Herman Miller, parte del collettivo MillerKnoll (NASDAQ: MLKN), ha recentemente ricevuto la medaglia di platino da parte di EcoVadis in riconoscimento del suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa (RSI). L’azienda rientra quindi nell’1% delle migliori imprese valutate a livello globale per il secondo anno consecutivo.

EcoVadis è un’agenzia globale con sede in Francia che si occupa della valutazione della RSI e classifica la sostenibilità delle aziende più affidabili al mondo.

La valutazione copre complessivamente quattro temi chiave della RSI: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Herman Miller ha ottenuto ancora una volta un punteggio altissimo nelle categorie ambiente, lavoro e diritti umani.

“Herman Miller non si è mai limitata alla semplice creazione di prodotti esteticamente gradevoli. Sfruttiamo il design per risolvere i problemi delle persone e attualmente, come parte del collettivo MillerKnoll, perseguiamo un obiettivo comune: la progettazione per il bene dell’umanità”, ha dichiarato Gabe Wing, Direttore della sostenibilità presso MillerKnoll. “L’obiettivo incorpora inoltre i nostri sforzi olistici a favore della RSI, sia attraverso i materiali che utilizziamo nei nostri prodotti sia nel trattamento che riserviamo ai nostri dipendenti”.

Abbiamo implementato importanti politiche e attività, conseguendo ottimi risultati in termini di sostenibilità, lavoro, diversità, inclusione e altro. Herman Miller mantiene anche le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001 per il sistema di gestione della salute e della sicurezza ambientale, disponibili qui.

Per saperne di più sull'impegno dell’azienda in materia di RSI, invitiamo a leggere il recente Better World Report.

EcoVadis è un’azienda di valutazione indipendente che analizza le prestazioni delle aziende in termini di sostenibilità. La metodologia utilizzata si basa su standard di sostenibilità internazionali, come la Global Reporting Initiative (GRI), l’iniziativa United Nations Global Compact (UNGC) e ISO 26000. I risultati delle valutazioni di EcoVadis vengono utilizzati da oltre 65.000 aziende.

Contatto per la stampa:

Media_relations@hermanmiller.com

Herman Miller è un’azienda leader mondiale nel settore del design. Fin dall’esordio nel 1905, gli arredi pratici e innovativi sono stati fonte di grande ispirazione per le persone. Herman Miller è guidata da una lunga tradizione nel campo del design, dell’innovazione e della promozione del benessere collettivo. Nel 2021, Herman Miller e Knoll hanno creato MillerKnoll, un collettivo di marchi dinamici che si sono uniti per progettare il mondo in cui viviamo.

Informazioni su MillerKnoll

MillerKnoll è un collettivo di marchi dinamici che si sono uniti per progettare il mondo in cui viviamo. MillerKnoll include Herman Miller e Knoll, oltre a Colebrook Bosson Saunders, DatesWeiser, Design Within Reach, Edelman Leather, Fully, Geiger, HAY, Holly Hunt, KnollTextiles, Maars Living Walls, Maharam, Muuto, naughtone e Spinneybeck|FilzFelt. MillerKnoll è una piattaforma unica che rivisita il design moderno del XXI secolo, costruendo un futuro più sostenibile, equo e piacevole per tutti.

Informazioni su EcoVadis

EcoVadis è l’agenzia più affidabile al mondo per quanto riguarda le valutazioni di sostenibilità aziendale. Filiere in tutto il mondo, istituzioni finanziarie e organizzazioni pubbliche si affidano a EcoVadis per monitorare e migliorare le prestazioni di sostenibilità di partner commerciali e aziendali. Con il supporto di una potente piattaforma tecnologica, le valutazioni di EcoVadis basate sull'evidenza sono convalidate da un team globale di esperti e vengono adattate a più di 200 categorie industriali, 160 Paesi e aziende di qualsiasi dimensione. Le utili valutazioni forniscono indici di riferimento, intuizioni e un percorso di miglioramento guidato per le pratiche ambientali, sociali ed etiche. Alcune aziende leader come Amazon, Johnson & Johnson, L'Oréal, Unilever, LVMH, Salesforce, Bridgestone, BASF e ING Group sono tra le 85.000 organizzazioni che collaborano con EcoVadis per favorire resilienza, crescita sostenibile e un impatto positivo su scala mondiale.

Maggiori informazioni sono disponibili su ecovadis.com, Twitter o LinkedIn.